Software OSTools - Check List OCRA e OCRA Index, Metodo NIOSH, Metodo MAPO, Metodo RULA, Metodo REBA

Movimentazione Manuale dei Carichi Metodo OCRA Check List OCRA MAPO Ergonomia NIOSH REBA RULA - Software OSTools
Movimentazione Manuale dei Carichi Metodo OCRA Check List OCRA MAPO Ergonomia NIOSH REBA RULA - Software OSTools
Movimentazione Manuale dei Carichi Metodo OCRA Check List OCRA MAPO Ergonomia NIOSH REBA RULA - Software OSTools
Movimentazione Manuale dei Carichi Metodo OCRA Check List OCRA MAPO Ergonomia NIOSH REBA RULA - Software OSTools



Aggiungi a Favoriti







Ultimo aggiornamento
15 Maggio 2013

disclaimer

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Image

Rilasciato il nuovissimo Dinamometro DIN-ERGO 81-08 PRO X

Oggi ancora più potente, grazie alle funzionalità di memorizzazione dei dati sino a 200 millisendi e l'utilizzo dei video per il metodo di Snook e Ciriello ...


17/09/2010 - Un nuovo e potente set di funzionalità aggiuntive nel nuovissimo Dinamometro DIN-ERGO 81-08 PRO X permettono di raggiungere prestazioni e facilità d'uso inimmaginabili prima d'ora.
Grazie alla ricerca continua del Centro Italiano di Ergonomia per l'ottimizzazione delle attività di valutazione dei rischi, una nuova tecnologia ti consentirà di registrare tutte le misurazioni effettuate con una precisione di 200 ms (oppure 1 secondo o 500 ms). Potrai archiviare con una semplice chiave USB i dati, registrarli nel software di valutazione (incluso nel prezzo), sincronizzare il video della movimentazione con la registrazione delle misurazioni.
Per potere effettuare la migliore valutazione di uno dei rischi più diffusi nella movimentazione manuale dei carichi, frequentissima in molte attività industriali, nella distribuzione, nell'edilizia e nella pratica ospedaliera.

Il grande limite nella valutazione del rischio derivante dalla movimentazione manuale dei carichi per azioni di Traino, Spinta e Trasporto in piano è quello di potere effettuare le misurazioni attraverso il dinamometro, dovendo guardare il display per la registrazione del valore di forza istantaneo, di picco e medio.
Il nuovissimo dinamometro DIN ERGO 81-08 PRO-X, grazie alla innovativa tecnologia di memorizzazione dei dati, consente di registrare le misurazioni istantanee dello sforzo compiuto dal lavoratore durante la movimentazione.

I dati sono memorizzati in una normale chiave USB (fornita con il dinamometro) e sono poi gestiti da un apposito software che ne consente una rappresentazione grafica su base temporale, e l'individuazione automatica dei valori di riferimento della valutazione (valore di Picco e valore Medio), così come richiesto dal D.Lgs 81/08 e dalla norma internazionale UNI ISO 11228-2.
Inoltre, sarà possibile effettuare un filmato della movimentazione da associare all'analisi, permettendo, così, di potere verificare direttamente dalle immagini la presenza di superfici disomogenee, di movimenti errati, di discontinuità del terreno, tutti elementi che permetteranno di potere intervenire in maniera efficace sulla riprogettazione.

A tale scopo, il dinamometro DIN ERGO 81-08 PRO X è fornito con un kit completo che comprende, oltre ad una pratica scatola antiurto, anche una serie di agganci ed adattatori che permettono di potersi adattare a praticamente qualunque tipo di carrello, manico, piano ecc.

Richiedi un'offerta al Centro Italiano di Ergonomia chiamando al numero verde 800 910 339 o inviando una e-mail al seguente indirizzo: supporto@centro-ergonomia.it






www.liftingindex.com